Spigolature

Il nuovo governo è partito: a tempo di record! Per la prima volta il Premier è una donna: Giorgia Meloni.    Si è vero: ma non vuole riconoscerlo, infatti pretende di essere interpellata come “il Presidente”!

Il governo Meloni ha ottenuto la fiducia alla Camera: c’è chi le contesta di voler tenere le donne un passo indietro agli uomini! Quando si parla per slogan e non si guarda la realtà! (RIF. Intervento di Debora Serracchiani).

Il nuovo Presidente del Consiglio è una donna: per la prima vota nella Storia del nostro Paese! Sì ma si presenta alla consegna della campanella vestita da uomo!!!

Dopo il discorso di Salvini alla “terza camera” di Porta a Porta, che anticipa quello di insediamento del Premier Meloni (altra novità assoluta di questo governo), è immediatamente ripartito il core business della Lega: due navi Ong con naufraghi salvati a bordo sono state bloccate in mare.

L’ineffabile avvocato del Popolo addebita al nuovo Premier di essere in continuità col governo Draghi: lui, che dopo averne fatto parte, lo ha affossato per un termovalorizzatore. E nulla dice “in difesa” del suo  ministro Speranza (nel governo Conte2) glissando sulla ventilata istituzione della commissione di inchiesta sulla gestione del covid fatta proprio dal Conte2.

Il discorso di insediamento del presidente del Consiglio Meloni è stato un “libro dei sogni”.                                      Noi ci opporremo con forza e determinazione!! A cosa? Ai sogni??

Ho l’impressione che questo Premier non avrà molto da temere dall’opposizione. Sicuramente avrà più problemi a gestire i suoi due soci: Salvini e Berlusconi.

PS: dopo aver ascoltato la replica al Senato del Premier Meloni mi sono convinto ancora di più che se le critiche delle “due opposizioni più ampie” sono quelle in parte riportate sopra il governo Meloni fra cinque anni sarà riconfermato. Se le cose si metteranno male per il Paese non ci resta che sperare in “Salvusconi”

di Edoardo Cagli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...