Home

Benvenuto su Spazio Milano!

Articoli recenti

FISSARE I PARAMETRI DEL “BUON VIVERE” NELLE NOSTRE CITTA’

Si festeggiano i risultati delle elezioni. Dalla Milano di Beppe Sala, riconfermato sindaco al primo turno, passando per Roma conRoberto Gualtieri, fino al nuovo Presidente della Regione in Calabria, Roberto Occhiuto. Nei comizi si è parlato di salute, benessere e comunità. In questo frangente, scaltro per tempismo, Francesco Caroli pubblica il suo primo libro “Il…

Il Governo corre e con esso il pragmatismo, ma verso dove?

Draghi è stato definito l’uomo della necessità e il suo arrivo a Palazzo Chigi è stato acclamato da quasi tutti i quotidiani, i quali riconoscono all’ex capo della Bce qualità tecniche e un credito internazionale fuori discussione (eccezion fatta per la Grecia). Eppure qualche voce di dissenso c’è ed esprimerla non sono i soliti nomi…

L’aumento dei prezzi travolge la società del Just in time.

Le temperature si stanno abbassando, segno che l’inverno si avvicina, ma i prezzi dei combustibili, invece, stanno prendendo esattamente la direzione opposta. Il petrolio, ad esempio, è passato dai 40$ al barile di novembre 2020, agli attuali 80$, mentre il prezzo del metano sembra ormai fuori controllo, tanto che i proprietari di auto a metano…